Sending
User Review
0 (0 votes)

Amo la Chimica, dopo alcuni anni di pubblicazioni saltuarie, ha cominciato ad offrire contenuti con una certa programmazione a partire da Marzo 2020, complice la quarantena per coronavirus. Più tempo, più idee! Insieme a molti altri siti di divulgazione scientifica presenti sul web, ci poniamo l’obiettivo (molto ambizioso) di migliorare la cultura scientifica degli italiani, purtroppo, dati alla mano, molto bassa: basti pensare che il 40% dei nostri connazionali pensa che il Sole sia un pianeta.

Non siamo su una torre d’avorio, non siamo saccenti, siamo solo persone curiose che vogliono divulgare agli altri le loro conoscenze attraverso il mezzo più potente che c’è: Internet. Ci poniamo decisamente contro la cattiva informazione scientifica facendo rete con gli altri blog presenti online per far sì che la vera divulgazione possa finalmente avere la meglio.
Cerchiamo di raggiungere questi risultati attraverso articoli, curiosità, video ed infografiche.

Al momento il gruppo di lavoro è composto da:
François Burgay: fondatore del sito, laureato in Chimica dell’Ambiente, dottorato in Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici e attualmente ricercatore presso il Paul Scherrer Institut, in Svizzera.

E tu? Sei un laureato in Chimica e hai la passione per la divulgazione? Non esitare a contattarci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*